Intervista ai Before Sunset

Before Sunset sono una band alternative rock composta da:
Luca Civitillo- chitarra
Luca Ansaldi- batteria
Alessandro Demaria- chitarra e voce
Matteo Carenzo- basso

A cura di Vanessa Putignano

 Chi ha scelto il nome e come mai “Before Sunset”?
Il nostro nome risale ai primi tempi in cui suonavamo insieme, in una saletta a pagamento che si trovava in una vecchia cascina di alta collina. Era inverno, spesso provavamo il pomeriggio e quando finivamo, ogni volta, ci beccavamo sempre dei tramonti incredibili fuori dalla sala prove, che ci hanno poi ispirato nella scelta del nome.

Chi vi ha aiutati nella pubblicazione dell’album “Tufo?”
Abbiamo deciso di muoverci in autonomia per il nostro primo album. Le uniche risorse su cui abbiamo potuto contare sono stati i nostri cervelli, le nostre dita e Thomas Benetazzo… amico carissimo che ci ha ospitati nella sua tana per registrare l’intero disco, tra mille peripezie e disgrazie. Tra cui il furto del pc, in Francia, con sopra tutto il nostro lavoro.

Qual è la vostra canzone preferita dei “Before Sunset”?
Le canzoni del prossimo album le amiamo tutte alla follia, ma la nostra preferita in assoluto è sicuramente Legnaia.

Avete una sala prove tutta vostra?
Sì, dall’uscita di Tufo finalmente abbiamo un posto tutto nostro. Dove possiamo elaborare con più calma la nostra creatività e sfogare la nostra deficienza senza limiti

.

Come vi siete scelti e trovati?
Abbiamo iniziato a suonare in un progetto che dopo alcuni anni è giunto al termine. Sono passati altri anni e ci siamo ritrovati in 3: Furio, Luko e Tillo; e davanti ad una birra, o forse più di una, sono nati quelli che ora sono i Before Sunset. Ormai da circa 10 mesi, al gruppo, si è unito Matteo ed è stato il momento in cui abbiamo assunto la formazione odierna.

Cosa vi aspettate dal futuro?
Domanda azzeccatissima, dato che è un argomento ricorrente nelle nostre teste. Per il momento possiamo dire che abbiamo un disco in lavorazione e una fottutissima paura del futuro!

Un saluto ai nostri lettori!
Ciao ai lettori di “tra il cuore e la mente”, se vi va seguiteci su tutti i nostri canali social, ascoltate la nostra musica e rimanete sintonizzati perché non vediamo l’ora di sganciarvi qualche novità!
youtube: https://www.youtube.com/watch?v=f2TS9zgW9xw
instagram: beforesunset_official
facebook: https://www.facebook.com/BeforeSunsetBand/


 

One thought on “Intervista ai Before Sunset

  • 9 Gennaio 2018 alle 16:01
    Permalink

    Bravissima continua così!

     

I Commenti sono chiusi.